SALUTO DEL SINDACO DI DOLEGNA DEL COLLIO



Sono particolarmente lieto, con sincera amicizia , di portare il saluto da parte dell´Amministrazione Comunale ed in qualità di Sindaco, e di accogliere le atlete e gli atleti che, a partire da quest´anno, parteciperanno e gareggeranno alla Manifestazione Sportiva di MT-O nel Comune di Dolegna del Collio.
La gara che si svolgerà domenica 13 maggio 2011 è valida per la Coppa Italia ed il Campionato Italiano, ed ha avuto il riconoscimento come World Ranking Event.
Entra così a far parte non solo del circuito nazionale, per questo tipo di eventi, ma anche di quello internazionale.
E´ quindi un riconoscimento che per il Comune e la Comunità che rappresento, è motivo di vanto e di soddifazione e che sicuramente fa parte di quel percorso di promozione e valorizzazione del Territorio su cui stiamo puntando e focalizzando la nostra esperienza e opera amministrativa.
Assicurare un´immagine migliore e più accogliente del nostro Collio, delle nostre colline, delle nostre bellezze naturalistiche, delle nostre eccellenze vitivinicole ma anche gastronomiche, è un´obbiettivo che passa anche attraverso la realizzazione e l´organizzazione di manifestazioni come questa.
Soprattutto poi in periodi come quello primaverile, dove la bellezza pesaggistica ed il contesto in cui si svolgerà la competizione, assume aspetti, colori e profumi accattivanti e di rara piacevolezza.
Emozioni e adrenalina sportiva che, questo mix di elementi , saranno in grado di suscitare agli atleti ed agli appassionati di questa disciplina il desiderio e la voglia di tornare anche in altre occasioni, nel nostro Comune: questo l´auspicio che ci prefiggiamo.
Ringrazio perciò sin d´ora tutti coloro che, a partire dalla NordEstTarcento, dalla Sezione CAI XXX Ottobre di Trieste, dall´Azienda Agricola Vitivinicola Cà Ronesca, da quelle copartecipanti di Dolegna sino ai vari collaboratori e sponsors, si sono prodigati per far conoscere, organizzare e realizzare questo evento sportivo.
Non mi rimane che dare un caloroso benvenuto a quanti, atleti e accompagnatori, accorrono domenica 13 maggio 2011 p.v. nel superbo contesto del Comune di Dolegna del Collio.
In sella e buon percorso !!


Il Sindaco

Diego Bernardis